WhatsApp Business è la nuova piattaforma autonoma ancora in fase di beta testing, cioè, si stanno continuando ad effettuare test per scovare bug e malfunzionamenti prima che venga rilasciata al pubblico. Una nuova applicazione per aziende, commercianti, brand e professionisti per aiutare a gestire i rapporti con i clienti; app che sarà completamente indipendente da WhatsApp Standard. Ha, infatti, una sua pagina dedicata nel Play Store così da non fare confusione tra i due account.
Questo servizio sarà a pagamento solo per i grandi gruppi che sceglieranno la versione Enterprise mentre per le piccole e medie imprese, così come per i piccoli professionisti, sarà gratuita.
Quali saranno le novità e i servizi aggiuntivi?
- La possibilità di impostare un messaggio di risposta automatica quando l’attività è chiusa.
- La possibilità di associare l’app a numeri fissi: questo significa che i clienti possono contattare direttamente il negozio o l’azienda utilizzando WhatsApp.
- Sezione Statistiche: messaggi inviati, messaggi ricevuti, messaggi letti e e messaggi consegnati.
Il commerciante potrà, inoltre, scegliere la categoria merceologica o il servizio e riempire una serie di campi personalizzati per iniziare a chattare con i propri clienti che cercano diverse informazioni.
Per il cliente rimarrà tutto come prima, chattare con un account WhatsApp Business non cambia di molto l’esperienza.
Non ci resta altro che aspettare!