Il mondo è pieno di posti meravigliosi. Se preferite il caldo, le vacanze in Egitto sul Mar Rosso, sono decisamente quello che fa per voi.
Il Paese africano sta vivendo un momento instabile dal punto di vista politico, ma è ben consapevole che può uscire dalla crisi puntando moltissimo sul turismo.
Si arriva in Egitto dai principali aerporti italiani con voli diretti della durata di circa 4 ore e mezza. C’è moltissimo da fare e da vedere in questo Paese. Basti pensare alle Piramidi, ai musei, al Nilo. Siccome non c’è spazio per parlare di tutto, la nostra scelta è ricaduta su Sharm el Sheikh.
La località egiziana bagnata dal Mar Rosso è diventata, in pochi anni, una delle mete preferite dai vacanzieri di tutto al mondo. Un posto non più molto costoso grazie ai voli low cost, ai last minute, ai pacchetti all inclusive e alle varie offerte rintracciabili tutto l’anno.
Quando trascorrere le proprie vacanze a Sharm El Sheikh? Per quel che riguarda il clima, le temperature sono ben più alte che in Italia per tutto l’anno. A giugno, luglio e agosto le massime si aggirano intorno ai 30 gradi. I mesi meno caldi sono dicembre, gennaio e febbraio, con massime intorno ai 22 gradi. Sempre molto gradevole è la temperatura dell’acqua del mare.
Sharm el Sheikh si trova nella parte meridionale della splendida penisola del Sinai. Circondata dal deserto, Sharm è bagnata dal Mar Rosso e circondata da una stupefacente barriera corallina. Siamo nel paradiso di chi ama lo snorkeling e il diving. Gli hotel e i resort sono per tutti e offrono servizi di alta qualità.
El Sheikh è composta da due baie vicine tra loro: Na’ama Bay e Sharm El Maya.
Ma la città egiziana è l’ideale anche per una escursione nel deserto del Sinai, che può cominciare con una visita al Wadi Mandar. Davanti al viaggiatore si presenteranno insolite formazioni rocciose, pecore e capre a caccia di cibo in un ambiente naturalmente ostile per loro. Si potranno ammirare i cammelli selvatici che vagano liberi sul deserto. E ancora: si potranno visitare i villaggi dei beduini e prendere parte direttamente a una carovana nel deserto dei Sinai.