Una delle prime località che i giovani prendono in considerazione per le vacanze estive è senza dubbio la Croazia la quale nel giro di 10 anni è diventata una meta turistica molto in voga. Ma come mai questo luogo è una delle mete preferite dai giovani? La risposta può essere multipla ma il motivo principale è che la Croazia offre un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile. Le vacanze in Croazia sono davvero economiche e allo stesso tempo offrono una mare tra i più limpidi del mediterraneo, luoghi interessanti culturalmente, divertimento e anche escursioni tra la natura incontaminata.
Per le Vacanze in Croazia è possibile scegliere tra una delle numerose isole presenti, oppure tra le città che sono anche belle culturalmente. Tra queste naturalmente quella che spicca maggiormente è Dubrovnik la quale è famosa sia dal punto di vista del mare e dei paesaggi che per il centro storico con le famose mura. Solitamente però chi prenota le vacanze a Dubrovnik non resta fermo sul posto ma tocca più località noleggiando un’auto, portando con sé la propria oppure approfittando delle escursioni offerte sul posto.
L’offerta turistica presente sul posto infatti è molto ampia e consente di fare escursioni in barca, in canoa, rafting e allo stesso tempo andare in luoghi fantastici come le note cascate di plitivice che però richiedono qualche ora di viaggio in quanto si trovano tra Zara e Zagabria. Le soluzioni di alloggio in Croazia sono davvero multiple ed economiche, solitamente chi alloggia sul posto sceglie di prenotare case vacanze oppure alberghi.
Anche mangiare fuori è molto economico e allo stesso tempo ottimo, infatti le principali specialità del luogo sono a base di pesce e i prezzi a persona davvero minimi. Naturalmente la Croazia è ben fornita anche per quanto riguarda il divertimento serale, specialmente nelle isole, altro motivo per il quale i giovani sono sempre più attratti da questo magnifico luogo.