Nell’immaginario collettivo la vacanza sotto le palme di cocco di fronte ad un mare color cielo viene automaticamente attribuita al mar dei caraibi ma in realtà questo immaginario è piuttosto errato se consideriamo che una delle località di vacanza più belle del mondo affaccia sull’oceano indiano: stiamo parlando delle Mauritius. A dispetto di quanto si possa pensare, le vacanze alle Mauritius stanno diventando sempre più accessibili infatti negli ultimi anni i prezzi per un soggiorno da favola, come quello che questo luogo può offrire, stanno scendendo sempre di più.
Come ogni località di vacanza, anche le Mauritius hanno delle stagioni più o meno favorevoli per le vacanze o per lo meno in base al tipo di attività che si vuole effettuare sul posto. Il periodo migliore per una vacanza sul posto è quello che corrisponde al picco “invernale” ovvero da luglio a settembre quando le temperature passano da afose/appiccicose a miti e dunque più piacevoli. Infatti a differenza nostra i periodi più caldi e dunque un po’ meno indicati a causa dell’afa sono quelli che vanno da gennaio ad aprile, ovvero in corrispondenza del nostro inverno.
Se avete intenzione di fare immersioni allora il periodo per voi è quello che va tra dicembre a marzo periodo in cui l’acqua è più cristallina. Se invece volete fare surf allora i vostri mesi sono da giugno ad agosto e per pescare invece tra ottobre e aprile. Insomma una stagione per ogni tipo di attività, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per andare alle Mauritius è necessario solo il passaporto valido almeno per sei mesi. Dal punto di vista sanitario sono consigliate alcune vaccinazioni e in particolare quelle per: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide.
Le principali attività che si possono fare in loco sono naturalmente quelle legate al mare e quindi pesca, immersioni, surf, e così via, tuttavia alle Mauritius si recano anche numerosi turisti che si dedicano al trekking.