800 Hotel di Rimini rischiano di dover rimanere chiusi il 2013

hotel rimini rimarranno chiusi nel 2013Ben 800 hotel, sparsi tra i 5 comuni di Rimini non hanno ancora presentato ai Vigili del fuoco le pratiche necessarie per le nuove norme antincendio, senza le quali non potranno aprire l’hotel per la stagione 2013.

Ancora c’è del tempo per poter fare tutte le pratiche necessarie, ma sembra che diversi hotel di Rimini dovranno rimanere chiusi quest’estate oppure dovranno abbassare il numero di camere aperte al pubblico per non dover avere l’obbligo delle pratiche antincendio; infatti le strutture con meno di 25 camere hanno diversi vincoli.

A sole poche settimane all’inizio della stagione estiva 2013 ancora ben 800 hotel devono presentare il piano antincendio e i requisiti a norma di legge per poter aprire le proprie strutture ricettive.

I requisiti minimi previsti dalla legge per poter aprire le porte del proprio hotel ai turisti sono davvero pochi e sono il sistema di rilevamento antincendio, le uscite di sicurezza e impianti elettrici a norma di legge; ma se non si hanno queste caratteristiche all’interno dell’hotel si rischia di non aprire.

Chi pur non avendo i requisiti adatti deciderà ugualmente di aprire e verrà sorpreso dai vari controlli previsti dai vigili del fuoco; incorrerà in una denuncia alla Procura della Repubblica e alla forzata chiusura dell’albergo.

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top