Ogni anno si replica con le scadenze, gli albergatori di Rimini hanno tempo fino al primo ottobre 2012 per annunciare il tariffario in relazione alla propria attività alberghiera. Una denuncia che deve essere fatta da parte degli operatori delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere per i prezzi dell’anno 2013.
La scadenza del primo ottobre non è del tutto definitiva. Gli operatori del settore turismo hanno tempo di comunicare eventuali cambiamenti entro la scadenza del primo marzo. Tutta la modulistica si può scaricare dal sito dell’Assessorato al Turismo, ovvero http://www.riviera.rimini.it. Gli albergatori che non riescono ad accedere ad internet, possono recarsi pressol’Ufficio Alberghi provinciale dell’Assessorato al Turismo nelle varie località della riviera romagnola.
Si ricorda inoltre che gli albergatori hanno l’obbligo di presentare in tutte le camere della struttura alberghiera il prezzario. L’Assessorato provinciale al Turismo provvederà a consegnare le tabelle prezzi da esporre nel luogo di ricevimento degli ospiti.
Esistono ben tre modi per comunire e denunciare i prezzi:
– Per posta (raccomandata A/R);
– Con PEC (posta elettronica certificata) pec@pec.provincia.rimini.it
– Per fax, allegando copia di un documento di identità di chi sottoscrive;
– Consegna presso gli uffici dell’Assessorato al turismo della Provincia di Rimini
Cari albergatori di Rimini, affrettatevi!!! e tenete bassi i prezzi più che potete, il turismo sulla riviera và difeso!