“Scienze e tecniche psicologiche”, università per il turismo

Un albergatore o qualunque altro operatore turistico deve affrontare ogni giorno le più disparate problematiche relative alle esigenze del cliente.Il successo di una struttura ricettiva è legato anche a questo aspetto ovvero: di cosa ha bisogno il cliente?

Figure professionali che si occupano della psicologia del cliente e che possono aiutare il settore sono frutto del corso di laurea in “Scienze e tecniche psicologiche“.

La facoltà offre una conoscenza dei metodi e dei contenuti generali delle scienze psicologiche. Il laureato acquisirà i fondamenti teorici della psicologia generale e dei meccanismi psicofisiologici alla base del comportamento.

Lo studente si occuperà delle dinamiche delle relazioni umane e di alcuni aspetti del disagio psicologico.

Sbocchi lavorativi:
1. operatori in servizi diretti alla persona, ai gruppi, alle organizzazioni e alla comunità;
2. operatori nel settore della formazione nel mondo del lavoro, con particolare riferimento ai processi
comunicativi nelle organizzazioni pubbliche;
3. operatori in grado di gestire l’analisi dei processi di comunicazione nell’impresa.

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top