Pesaro: turismo natalizio da record, albergatori soddisfatti

Nel mese di dicembre la città di Pesaro ha fatto registrare un picco di turisti soprattutto in occasione dei weekend natalizi.

Un ottimo risultato che va a sottolineare il gran lavoro operato dall’Ufficio Turismo Provinciale in relazione alle diverse iniziative messe in atto e che si vanno a concretizzare nel progetto: “Pesaro e Urbino, il Natale che non ti aspetti”.

Un progetto che ha dato dei benefici un pò a tutti i lavoratori del settore turismo e agli aperatori delle strutture ricettive. Tra questi anche gli albergatori che si sono dichiarati molto soddisfatti in relazione all’alto numero di turisti che si sono riversati nelle città di Pesaro e Urbino.

Come evidenzia l’Ufficio Turismo provinciale, a dare i primi risultati positivi è stato l’evento clou “Candele a Candelara” in quanto circa trenta mila persone sono giunte per la manifestazione e poi hanno approfittato per visitare le provincie di Pesaro e Urbino.

Anche per altri avvenimenti organizzati il turismo a Pesaro e provincia ha riscosso un discreto successo nell’ultimo periodo: a Frontone, sede del “Castello di Babbo Natale”, per il “Natale di luci” di Pergola, il “Castello di Natale” di Gradara, il “Natale a Urbino” e tante altre località hanno visto massicce affluenze.

Le strutture alberghiere di Pesaro e del resto del territorio provinciale sono state prese di mira dai turisti con soddisfazione sia degli operatori turistici che per i turisti stessi che hanno trovato una valida accoglienza a prezzi non esorbitanti.

Potrebbe interessarti:

Visibilità gratuita per gli hotel Romagnoli

Estate 2025: visibilità gratuita per tutte le strutture ricettive romagnole su SpecialeHotel.comLa piattaforma diventa un hub digitale condiviso: “ Ci sono tutti. Restarne fuori è …

Leggi tutto →

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top