Oggi primo dicembre al via il BTO, ovvero il Buy Tourism Online a Firenze. Si tratta di un incontro e un evento formativo per gli albergatori. L’evento educational è dedicato al mondo del travel 2.0, in programma fino a domani alla Stazione Leopolda di Firenze. Per questa edizione sono 11 gli argomenti chiave in grado di dare forma ai futuri scenari del mercato turistico.
I partecipanti all’evento hanno la possibilità di seguire percorsi informativi e formativi scegliendo tra gli oltre 100 eventi che si svolgeranno. Tra gli argomenti principali: novità in campo apps & mobile, le strategie dei big players, il fenomeno dei nuovi turisti dai paesi Bric, le nuove frontiere dell’innovazione e del Mice, il ruolo della web reputation e del social commerce, gli strumenti per migliorare il travel web marketing.
Rilevante spazio all’importanza di strumenti online come twitter ed altri social networks per diffondere news e informazioni relative a una struttura ricettiva. Questo evento è un tipo di incontro formativo per agli adetti ai lavori del settore turismo che potrebbe aiutare in modo efficace molti albergatori che non hanno avuto la possibilità di avere una giusta consapevolezza sull’importanza di una valida presenza sul web.