Il 10 novembre 2011 è stato inaugurato un nuovo hotel a Milano targato Giorgio Armani, si tratta di un albergo unico nel suo genere in quanto si tratta di una struttura ricettiva al contrario in cui l’ingresso si trova in alto.
L’ingresso dell’Armani Hotel Milano sono gli ascensori che fanno “volare” i clienti ai piani alti. Un mondo capovolto in cui per andare alle camere si scende e per rilassarsi si sale fino in cima.
Armani ha voluto progettare l’hotel secondo i suoi sogni e ossessioni. Il concetto di privacy è molto marcato: gli ascensori che vanno alle camere non sono gli stessi che vanno ai piani comuni e ogni camera ha ingresso che protegge da occhi indiscreti.
Hotel Armani Milano è costituito da 95 camere, un ristorante, una lounge e una Spa. L’eleganza estrema e il tocco personale di Armani si possono scorgere in ogni piccolo dettaglio della struttura, uno stile inconfondibile. Il motto dell’hotel è “Stay with Armani”.
“È il mio sogno realizzato“, ha dichiarato Armani in occasione della presentazione. E aggiunge “Volevo anche ricavarci il mio appartamento, poi ci ho rinunciato perché sto bene dove sto“.