I video rappresentano oggi il 90% del traffico web totale e soprattutto nel comparto turistico attraggono molto l’utente che, durante la ricerca delle strutture per le vacanze, oltre a perlustrare informazioni su pagine Facebook, siti web e portali di recensioni, visualizza anche i video online.
Per questo motivo, l’utilizzo di YouTube, potrebbe essere un valido aiuto per far conoscere il vostro hotel agli utenti.
Quali sono i vantaggi nella creazione di un canale youtube?
- Aumenta la visibilità e quindi amplia il tuo pubblico;
- Attrae il cliente perché è dinamico e coinvolgente;
- Crea una community.
Ecco alcuni consigli per realizzare ottimi video che presentino la vostra struttura:
- Breve è meglio: i video lunghi annoiano, cerca di stare sotto i 5 minuti!
- Crea un video accattivante e soprattutto vero, che susciti emozione in chi lo guarda e che dia la possibilità all’utente di immergersi appieno nella vita dell’hotel.
- Fai molta attenzione alla scelta del titolo, alla descrizione e alla categoria.
- Usa i tag: classifica i tuoi video con i tag giusti, identifica le parole chiave giuste per il posizionamento.
- Integralo al sito web e agli altri social network.
- Mantieni attiva l’interazione: monitora e rispondi ai commenti.
- Sottotitolalo anche in altre lingue così puoi arrivare ad un pubblico più ampio di altri paesi altrimenti escluso.
Infine, una volta creato il tuo video puoi monitorare il rendimento (visualizzazioni, sorgenti di traffico e dati demografici, ecc…) attraverso l’utilizzo di Youtube Analytics