Il vostro hotel ha come target anche i viaggiatori business? Siete sicuri di offrire loro i servizi che si aspettano?
Il cliente business è l’ospite che andrebbe fidelizzato maggiormente perché è sensibile alla data e non alla tariffa, è l’ospite che potrebbe tornare nella tua struttura; molto spesso però gli albergatori non soddisfano le sue esigenze.
Ma cosa cerca un viaggiatore di questo tipo in hotel? Vediamolo nel dettaglio:
- Colazione inclusa
- Ristorante
- Internet/Wi-fi
- Parcheggio
- Reception 24h
- Smoke-free Hotel
- Piscina
- Bar
- Aria condizionata
- Caffè/Tè nell’area relax
Quali servizi, invece, vorrebbe in camera?
- Internet /Wi-Fi gratis
- Bagno con doccia
- Camera spaziosa
- Tv
- Aria condizionata
- Minibar
- Stanza per non fumatori
- Biancheria di qualità
- Pulizia giornaliera
- Materassi comodi
Ora vediamo cosa proprio detesta chi viaggia per lavoro:
- Connessione Internet lenta o inesistente: il viaggiatore business deve essere sempre connesso per cui una connessione ad internet lenta o mal funzionante non è ben accetta.
- Camere poco confortevoli e bagni tetri: chi viaggia per lavoro vuole riposar e rilassarsi in una stanza confortevole, accogliente e spaziosa. Anche il bagno viene preso di mira dalle recensioni negative del viaggiatore business perché spesso è troppo piccolo e angusto.
- Aria condizionata inesistente o mal funzionante: il sonno è un fattore fondamentale per chi viaggia per lavoro. L’aria condizionata è un altro di quei fattori molto criticati perché o è troppo calda o è troppo fredda.